COME ISCRIVERSI

Per iscriverti alla SIAAIC, compila il form sottostante e clicca su “invia”.

L’esito della tua richiesta di iscrizione ti verrà comunicato via email a seguito di valutazione del Comitato Esecutivo SIAAIC.

Modalità di accettazione delle richieste e quote associative:

Le richieste di iscrizione alla Società saranno prese in esame dal Consiglio Direttivo nella prima riunione utile dopo la richiesta di associazione. Il pagamento della prima quota associativa dovrà essere effettuato l’anno solare dell’avvenuta comunicazione di accettazione d’iscrizione alla Società, acquisendo, a norma di statuto, la qualifica di socio.

Decorso tale termine, in mancanza dell’avvenuto pagamento, l’accettazione della domanda decadrà automaticamente.

Quote annuali di iscrizione alla SIAAIC:

euro 50,00 per socio ordinario
euro 20,00 per socio junior (età inferiore ai 35 anni), infermieri e tecnici Potranno iscriversi come “Junior“, i medici al di sotto dei 35 anni d’età. Possono iscriversi come “Infermiere“, i laureati in Scienze Infermieristiche che esercitano la loro attività in strutture di Allergologia, Malattie Respiratorie ed Immunologia. Possono iscriversi come “Tecnici“, i laureati in Tecniche di laboratorio che esercitano la loro attività in strutture di Allergologia, Malattie Respiratorie ed Immunologia.
Per le tipologie di Socio sopra indicate, il primo anno d’iscrizione alla SIAAIC sarà gratuito.

Il pagamento delle quote sociali potrà essere corrisposto:

  • direttamente on line, tramite Carta di Credito VISA, Mastercard, American Express (metodo consigliato)
  • versamento su conto corrente bancario: IBAN: IT 89 X 02008 02831 0000 10515774 intestato a SOCIETA’ ITALIANA DI ALLERGOLOGIA , ASMA ED IMMUNOLOGIA CLINICA presso UniCredit SpA Agenzia Firenze Milanesi, Via Milanesi, 71 50134 Firenze – E’ obbligatorio specificare nella causale se si tratta di socio ordinario/socio junior, l’anno di riferimento e il proprio Nome e Cognome (Es. causale “SIAAIC – Socio Ordinario – 2021- Mario Rossi”).

Conserva tali credenziali (username e password), ti saranno necessarie per tutti gli accessi successivi!

Cross Membership

SIP/IRS
Iscrivendoti a SIAAIC, ti sarà garantita una cross membership SIP/IRS (Società Italiana di Pneumologia), senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo.
Grazie a questa opportunità, inoltre, i soci SIAAIC potranno usufruire della quota agevolata di 30,00 euro, per l’iscrizione ad ERS, purché risultino in regola con i pagamenti delle quote in essere con SIAAIC, come da Statuto. Visita la tua area riservata per conoscere come usufruirne e vedere i dettagli

SIAMA
Per tutto l’anno in corso, a seguito del rinnovo o iscrizione alla società, i soci SIAAIC diventeranno affiliati SIAMA e viceversa e potranno:
• beneficiare della partecipazione ad iniziative comuni di educazione continua ed attività di ricerca delle rispettive società, quali bandi, progetti, awards e fellowship
• condividere progetti di awareness su pazienti e popolazione;
• partecipare ad agevolazioni di Cross Membership che le rispettive Società Nazionali hanno accordato con Società Internazionali
• partecipare alle Assemblee delle società, ma senza diritto di voto
L’adesione alla Cross Membership non è intesa quale appartenenza dei soci ad entrambe le società, come previsto da Statuto, ma “l’alleanza” dei soci delle due Società scientifiche per un ampliamento e rafforzamento dei loro obiettivi in specifici ambiti di cura delle patologie oggetto di tale condivisione

EAACI
I soci SIAAIC, in regola con le quote societarie, hanno anche la possibilità di accedere all’iscrizione EAACI, con quota ridotta.
Per avere ulteriori informazioni relative ai vantaggi e procedere con la registrazione, è possibile consultare la pagina https://www.eaaci.org/membership.html, e selezionare “EAACI NAS Dual Membership”, dal menu a tendina.
Per accedere alla registrazione o al rinnovo, è necessario indicare il National Society Membership Number “SIAAIC”.
Tale dual-membership è stata rinnovata a partire da gennaio 2021, per ulteriori 2 anni.
Ulteriori informazioni e l’elenco delle domande frequenti sull’Accordo di affiliazione dual possono essere consultate in inglese nella sezione specifica dedicata alla NASC Dual Membership al link http://www.eaaci.org/organisation/eaaci-membership.html